Condizioni generali di vendita
1. Dati aziendali e di proprietà
1.a) Il sito web www.primato.it è gestito da Primato Sport Italia Srl, con sede in Via dell'Industria 7/A, 22070 Montano Lucino (CO), P. Iva n. 01378930133.
1.b) Nel presente contratto il sito www.primato.it verrà denominato "Sito", mentre la ditta Primato Sport Italia Srl verrà denominata "Azienda".
2. Descrizioni ed immagini
2.a) Tutte le descrizioni e le immagini dei prodotti visibili sul Sito sono accurate ed aggiornate.
2.b) Le immagini possono differire in modo non significativo rispetto al bene spedito in riferimento a colore, forma e dimensioni a causa delle impostazioni dei monitor.
3. Accettazione ordini
3.a) Effettuando l'ordine sul Sito, il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.
3.b) L'Azienda ha facoltà di non accettare la proposta senza nulla dovere al cliente che l'ha formulata a nessun titolo. Viene escluso ogni diritto del cliente ad un qualsiasi risarcimento per danni o indennizzo, nonché responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone o cose, provocati dalla mancata accettazione dell'ordine proposto.
4. Spedizioni
4.a) L'Azienda si impegna ad inviare i prodotti acquistati sul Sito nel minor tempo possibile, in ogni caso entro 1 giorno lavorativo dalla conferma dell'avvenuto pagamento.
4.b) L'indirizzo di spedizione è quello indicato dal cliente in fase di emissione dell'ordine, salvo quanto diversamente concordato per scritto tra le parti. In nessun caso saranno effettuate spedizioni a caselle postali, mail boxes e simili. Per il ritiro di ciascuna spedizione è richiesta la firma da parte di un maggiorenne.
4.c) In caso di manomissione del pacco, il cliente che dovesse accettare la merce spedita senza eccepire al corriere eventuali manomissioni dell'involucro e/o del contenuto, si assumerà tutti i rischi e le conseguenze, esonerando automaticamente sia il corriere che gli ha consegnato il pacco sia l'Azienda. Pertanto al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare la perfetta integrità del pacco. Se il pacco dovesse presentare alterazioni nel suo confezionamento o evidenti manomissioni, il cliente è pregato di respingere al mittente il pacco senza accettarne il ritiro, oppure aprirlo di fronte al personale addetto alla consegna e nel caso sporgerne immediatamente e contestualmente denuncia con relativo reclamo scritto presso il corriere. In tutti questi casi il cliente sarà inoltre pregato di darne immediata comunicazione all'Azienda tramite e-mail all'indirizzo shop@primato.it o telefonicamente al numero +39 031.4451070. Nel caso il cliente decida di ritirare il pacco nonostante si presentino alterazioni, l'Azienda non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ammanchi al contenuto della spedizione.
4.d) In caso di oggetto andato smarrito/rubato l'Azienda, una volta ricevuta la richiesta di rimborso e non avendo trovato l'accordo per la sostituzione del bene andato perduto, provvederà al rimborso esclusivamente di quanto anticipato dal cliente nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre 15 giorni lavorativi tramite bonifico bancario alle coordinate che verranno fornite dal cliente. Il rimborso verrà sempre e comunque corrisposto solo al soggetto che aveva effettuato il versamento ed in nessun caso ad altri soggetti, neppure in caso di regalo a terze persone.
4.e) Nessun risarcimento può essere imputato né richiesto all'Azienda in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei beni oggetto del contratto. Il cliente non potrà rifiutare di ricevere la spedizione se non nel caso di manomissione, alterazione o per sospetto di danni al contenuto causati da un'evidente alterazione del pacco, nei cui casi sarà pregato di respingerla.
5. Pagamenti
5.a) L'Azienda accetta pagamenti con le seguenti modalità:
- Bonifico bancario alle coordinate trasmesse in fase di ordine. Nella causale del bonifico dovranno sempre comparire nome e cognome del cliente
unitamente al numero dell'ordine d'acquisto come indicato a video, ultimato il processo d'acquisto, e come indicato nella successiva email di conferma dell'ordine.
- Carta di credito (Visa, Mastercard, Postepay), attraverso il gateway bancario predisposto da Stripe. I dati relativi alla carta di credito utilizzata dal Cliente
non vengono in nessun modo a conoscenza dell'Azienda, ma risiedono esclusivamente sui server sicuri di pagamento di Stripe.
5.b) I prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. Nei casi in cui l'IVA non sia dovuta, ciò sarà chiaramente indicato in fase d'acquisto.
5.c) Nel caso in cui il cliente ritardi nel pagamento della somma concordata l'Azienda provvederà a sollecitarne l'esecuzione. Se la somma dovuta non sarà versata entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine, l'Azienda si riserva la facoltà di considerare nullo l'ordine di acquisto rendendo il bene oggetto dello stesso nuovamente disponibile per l'acquisto da parte di terzi.
6. Garanzie ed assistenza
6.a) Tutti i prodotti acquistati presso l'Azienda sono assistiti da garanzia su difetti di origine e di lavorazione.
6.b) Per qualsiasi necessità di assistenza i clienti possono rivolgersi all'Azienda telefonicamente al numero +39 031.4451070 o per email all'indirizzo shop@primato.it, oltre che naturalmente di persona presso il punto vendita dell'Azienda.
7. Diritto di recesso
7.a) Il cliente che non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto fatto può avvalersi del diritto di recesso ai sensi della vigente normativa in materia di vendite a distanza, in particolare del Dlgs 206 del 2005 (codice del consumo) e dovrà inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tal senso entro 15 giorni dalla data di ricevimento della merce. Il cliente è invitato ad anticipare all'Azienda tale comunicazione via e-mail all'indirizzo shop@primato.it. La raccomandata dovrà essere spedita a: Primato Sport Italia Srl, Via dell'Industria 7/A, 22070 Montano Lucino (CO).
7.b) Il diritto di recesso è subordinato alle seguenti condizioni: i prodotti non devono essere stati indossati e non devono presentare segni di usura, abrasioni o graffi che possano compromettere la rivendibilità del bene nelle condizioni di "Nuovo". I prodotti devono essere resi al mittente completi in tutte le loro parti, accessori in genere, scatola, e di qualsiasi pezzo comunque ricevuto dal cliente dall'Azienda.
7.c) Il reso dovrà avvenire in un'unica spedizione e mai in spedizioni separate a pena di decadenza del diritto stesso.
7.d) Come previsto dalla legge, il bene oggetto di recesso viaggia a rischio e spese del cliente, il quale è pertanto pregato di concordare via email o telefono con l'Azienda la scelta del mezzo di spedizione più idoneo al caso. Le spese di spedizione del reso sono interamente a carico del cliente che intenda avvalersi della facoltà di recesso, tranne che nel caso di errore da parte dell'Azienda, nel qual caso esse saranno a suo carico. Non vi sarà nessun altro caso di addebito spese all'Azienda stessa. L'Azienda respingerà qualsiasi pacco per il quale venga richiesto dal corriere o postino un qualunque corrispettivo sia di contrassegno sia di costo di spedizione, sia di spese di qualsiasi genere.
7.e) Il pacco dovrà essere correttamente sigillato e spedito all'indirizzo riportato quale mittente nella spedizione di arrivo, ovvero: Primato Sport Italia Srl, Via dell'Industria 7/A, 22070 Montano Lucino (CO). Il pacco o la busta gommata dovrà essere correttamente sigillato con nastro adesivo da pacco firmato in tutte le parti potenzialmente violabili al fine di rendere unica ed irripetibile la confezione.
7.f) Nel caso di evidenti manomissioni del pacco al suo ricevimento come reso, lo stesso verrà respinto per dare al cliente la possibilità di rivalersi nei confronti del vettore e dar così corso alla procedura assicurativa del corriere o delle poste.
7.g) Il rimborso del prezzo pagato avverrà esclusivamente attraverso versamento sul conto corrente bancario o postale dell'acquirente entro 7 giorni lavorativi dall'accettazione del reso.
8. Disposizioni finali
Effettuando l'ordine sul Sito, il cliente dichiara di aver preso visione e di approvare le condizioni di vendita, le modalità di pagamento
proposte e tutta la procedura di acquisto.
Per qualsiasi controversia dovesse sorgere tra l'Azienda e i suoi clienti, è fin da ora indicato come competente il Foro di Como (CO).
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